Allenatori, pallacanestro Vigodarzere
Busico, pallacanestro Vigodarzere
Giacomini, pallacanestro Vigodarzere
Schiavo, pallacanestro Vigodarzere
Tahiri, pallacanestro Vigodarzere
Burei, pallacanestro Vigodarzere
Lucciola, pallacanestro Vigodarzere
Niero, pallacanestro Vigodarzere
Tonietto, pallacanestro Vigodarzere
Pinton, pallacanestro Vigodarzere
Pinton, pallacanestro Vigodarzere

DIVISIONE REGIONALE 2: CAMBIA IL NOME, NON L'OBIETTIVO

Arrivano le prime conferme per la stagione 2023-2024, che vede un cambio di nome di categoria: la ormai nota "Promozione" diviene, per regolamento, la Divisione Regionale 2.

Fiducia rinnovata ai nostri coach Alberto Bettella e Pietro Vettore che si ripropongono con entusiasmo alla guida della nostra prima squadra. Un segnale nella continuità per confermare quanto di buono fatto e dare seguito al percorso già individuato da molti anni di continua valorizzazione dei nostri giovani uscenti dal settore giovanile. Auguriamo buon lavoro a loro!

In questo mese di settembre, poi, ha cominciato a delinearsi il roster della squadra che, tanto quanto l'anno scorso, vuole tentare la scalata alla Divisione Regionale 1 (ossia la vecchia "Serie D"): abbiamo le conferme di giocatori quali Capitan Schiavo, Marco "Stronger" Busico, Andrea Giacomini, Paolo Burei e Luca Tonietto, a cui si aggiunge il ritorno di Marco Lucciola!

Di seguito alcune dichiarazioni dei giocatori:

Andrea Giacomini - "Sono contento di far parte anche quest'anno di questo gruppo. Ci attende un anno importante, di raccolta dei frutti seminati l'anno scorso. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti per riportare il Vigo dove merita. L'obiettivo è chiaro: ora tocca a noi!"

Paolo Burei - "L'anno scorso abbiamo visto fin dove possiamo arrivare, questo è il gruppo giusto per puntare in alto e provare a fare il salto di qualità. Non vedo l'ora di continuare a dare il massimo sul campo e contribuire al successo della squadra! Forza Vigo!"

Marco Lucciola - "Dopo quasi otto anni torno nella società che mi ha fatto innamorare della pallacanestro. Mi appresto a rientrare nella famiglia del Vigo dopo aver maturato varie esperienze grazie alle possibilità che mi si sono presentate negli anni: esperienze che mi hanno aiutato a crescere come persona prima che giocatore. Quest'estate confrontandomi con lo staff tecnico mi è stato richiesto di tornare a casa per dar mano forte ad un gruppo giovane, rodato e con gran voglia di far bene: non ho potuto che accettare con grande entusiasmo. Conosco già una parte del roster e con qualcuno ho già avuto modo di giocare insieme da più piccolo. [...] Mi auguro che ad ogni partita le tribune del Palacertosa si riempano e la carica del pubblico ci sostenga sempre. A presto, Forza Vigo!"

Marco Busico - "Posso dire solo che sono fortunato di essere qui a Padova per il semplice fatto di aver incontrato una squadra, dei giocatori, ai coach, al pres e tutta la famiglia, SEMPLICEMENTE FANTASTICI. SONO QUI PER RIPROVARCI DI NUOVO INSIEME A TUTTI LORO, STRONGER INSIEME, FORZA VIGO"

Condividi