DIVISIONE REGIONALE 2: CAMBIA IL NOME, NON L'OBIETTIVO
Arrivano le prime conferme per la stagione 2023-2024, che vede un cambio di nome di categoria: la ormai nota "Promozione" diviene, per regolamento, la Divisione Regionale 2.
Fiducia rinnovata ai nostri coach Alberto Bettella e Pietro Vettore che si ripropongono con entusiasmo alla guida della nostra prima squadra. Un segnale nella continuità per confermare quanto di buono fatto e dare seguito al percorso già individuato da molti anni di continua valorizzazione dei nostri giovani uscenti dal settore giovanile. Auguriamo buon lavoro a loro!
In questo mese di settembre, poi, ha cominciato a delinearsi il roster della squadra che, tanto quanto l'anno scorso, vuole tentare la scalata alla Divisione Regionale 1 (ossia la vecchia "Serie D"): abbiamo le conferme di giocatori quali Capitan Schiavo, Marco "Stronger" Busico, Andrea Giacomini, Paolo Burei e Luca Tonietto, a cui si aggiunge il ritorno di Marco Lucciola!
Di seguito alcune dichiarazioni dei giocatori:
Andrea Giacomini - "Sono contento di far parte anche quest'anno di questo gruppo. Ci attende un anno importante, di raccolta dei frutti seminati l'anno scorso. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti per riportare il Vigo dove merita. L'obiettivo è chiaro: ora tocca a noi!"
Paolo Burei - "L'anno scorso abbiamo visto fin dove possiamo arrivare, questo è il gruppo giusto per puntare in alto e provare a fare il salto di qualità. Non vedo l'ora di continuare a dare il massimo sul campo e contribuire al successo della squadra! Forza Vigo!"
Marco Lucciola - "Dopo quasi otto anni torno nella società che mi ha fatto innamorare della pallacanestro. Mi appresto a rientrare nella famiglia del Vigo dopo aver maturato varie esperienze grazie alle possibilità che mi si sono presentate negli anni: esperienze che mi hanno aiutato a crescere come persona prima che giocatore. Quest'estate confrontandomi con lo staff tecnico mi è stato richiesto di tornare a casa per dar mano forte ad un gruppo giovane, rodato e con gran voglia di far bene: non ho potuto che accettare con grande entusiasmo. Conosco già una parte del roster e con qualcuno ho già avuto modo di giocare insieme da più piccolo. [...] Mi auguro che ad ogni partita le tribune del Palacertosa si riempano e la carica del pubblico ci sostenga sempre. A presto, Forza Vigo!"
Marco Busico - "Posso dire solo che sono fortunato di essere qui a Padova per il semplice fatto di aver incontrato una squadra, dei giocatori, ai coach, al pres e tutta la famiglia, SEMPLICEMENTE FANTASTICI. SONO QUI PER RIPROVARCI DI NUOVO INSIEME A TUTTI LORO, STRONGER INSIEME, FORZA VIGO"