Under 13 pici, pallacanestro Vigodarzere
Under 15 pici, pallacanestro Vigodarzere
Under 19 pici, pallacanestro Vigodarzere

SI CONCLUDE IL TROFEO "PICI" 2023

Sabato scorso il Palacertosa è stato teatro del 13° Memorial "PICI" 2023, volto a ricordare Pierluigi De Nicolao attraverso un pomeriggio all'insegna della pallacanestro giovanile.

Le tre partite disputate hanno tutte visto uscire vincitore il Vigodarzere, e qui sotto sono riportati i commenti e le statistiche relative ad ognuna di esse.

 Under 13
Pall. Vigodarzere vs Carmignano 83-43
Parziali: 27-9; 35-4; 13-22; 8-8.
Vigodarzere: Scoizzato 20, Segato 9, Zanchin 2, Gamba  5, Andolfatto 2, Renaldin, Zampieri 22, Stecca 2, Pilli, Lunardi, Nalesso 2, Burac 14, Galesso 7, Tietto. Zanetti 2, Cattin 2, Rossetto 2, Zanella 2, Demo, Mocanu.

All.re De Nicolao S. Aiuto Mocanu S. 
Grande prestazione condita da un’ottima vittoria per i nostri ragazzi dell’ under 13 al Memorial Pici! Hanno iniziato con il piede giusto e condotto dall’inizio la partita. Ci sono Tutti i presupposti per aspettarsi una grande stagione per questi giovani talenti!

Under 15 eccellenza
Pall. Vigodarzere vs Salzano Ve 74-56 
Vigodarzere: Girotto 7, Mariotti 33, Sokoli 9, Zanotti 15, Nezzoni 2, Novello 2, Andrigo 6, Salmaso, Biasin, Anton, Guglielmin. All.re De Nicolao S. Aiuto Chiapperini M.

Un esordio con segnali molto positivi dei nostri Under 15 al Memorial Pici in una partita che è stata anche il debutto per alcuni dei ragazzi. 
Il Vigo in controllo della partita sin dal primo quarto ha costruito il proprio vantaggio quarto dopo quarto perdendo solo l'ultimo parziale per un calo di intensità. 
Amichevole di lusso che permette a Coach De Nicolao di provare il roster e schemi contro un'avversaria che rivedremo a Novembre in campionato.

 

Under 19 gold
Pall. Vigodarzere  Salzano 03 79 - 74
Parziali: 12-20  18-21  25-25  24-8 

Pall. Vigodarzere:
Ortolani 20, Chiapperini 5, Mariotti 15, Pieretto, Chapelli 3, Zaramella 6, Vettore 7, Franceschini 3, Mocanu S. 2, Borello 2, Gandin 5, Guolo 2, Pinton 9, Sartorato.
All. Giacomini, Vice all.re Niero 

La partita è iniziata con molti errori da una parte e dall’altra e fino a fine primo quarto in campo c’era un totale equilibrio tra le squadre. La squadra ospite però entra in campo al secondo quarto più aggressiva e fin da subito si mette in ritmo mentre i ragazzi di Vigodarzere continuavano un po a fare fatica. Dopo l’intervallo però le cose cambiano e piano piano la squadra di casa riesce a ricucire lo strappo creato dagli avversari per arrivare nell’ultimo quarto con un vantaggio in doppia cifra, gli ultimi minuti sono stati cruciali per l’esito della partita con gli avversari che hanno tentato di riprendere la partita ma i nostri ragazzi l’hanno chiusa 79 a 74.

Condividi